FAQ
  • Annotare il messaggio di errore dato dalla cassa e dal POS
  • Accompagnare il cliente al box info per fotocopiare la card o il buono che non passa
  • Inviare una email a bp360@qsave.it con numero della cassa, orario, messaggio di errore, e scannerizzazione del buono

La segnalazione sarà presa in carico dal reparto assistenza e sarete contattati quanto prima.

In generale se tutti i buoni di un emettitore passano ma uno no, significa generalmente che manca la convenzione.

  • Verificare che non si sono passati buoni sul POS dell’emettitore; la differenza potrebbe venire da quello
  • Scaricare il report dell’emettitore
  • Inviare una email a bp360@qsave.it con il dettaglio della squadratura rilevata

La segnalazione sarà presa in carico dal reparto assistenza e sarete contattati quanto prima.

In generale le squadrature vengono controllate dall’emettitore e bonificate nei successivi periodi di fatturazione.

Se il pos indica un messaggio «errore di comunicazione» potrebbe esserci una momentanea interruzione del servizio in generale.

Se il POS o la cassa indicano «buono non valido» o «No convenzione» significa che NON potete accettare il buono. Se lo accettate vi assumete il rischio che non venga pagato dall’emettitore per mancanza di convenzione o perché è scaduto, falso o già utilizzato.

Si per Edenred, Repas e Pellegrini: è possibile chiedendo al cliente di evidenziare il codice a barre corrispondente al buono

Passarlo allo scanner come fosse un buono cartaceo

ATTENZIONE : sulla rendicontazione lo ritroverete come buono elettronico

Si solo se sono dipendenti di aziende private. Se invece sono dipendenti di aziende pubbliche NON potete prendere i buoni come mezzo di pagamento perchè le convenzioni CONSIP sono diverse tra le varie regioni. BP360 vi segnalerà comunque se il buono è validato o no.

Quando l’applicazione eConnect, nel momento del Login, visualizza l’errore “server error” effettuare un reset eseguendo i passaggi sotto riportati:

-Impostazioni del telefono

-Applicazioni

-Cliccare sull’app eConnect

-Memoria di archiviazione

-In basso a sinistra cliccare su cancella dati

DOPO QUESTA PROCEDURA NEL MOMENTO IN CUI SI RIENTRA NELL’APPLICAZIONE BISOGNA REINSERIRE NUOVAMENTE USER E PASSWORD

Seguire la seguente procedura:

– Flussi

– Scegliere l’intervallo di tempo da analizzare

– cliccare su GO

– Il valore  inviato all’agenzia delle entrate corrisponde al venduto

Se si è ritirato un master dal cliente e lo si mette in magazzino in attesa della futura installazione, seguire la seguente procedura:

-ANAGRAFICA

-APPARATO

-RICERCARE IL MASTER CHE INTERESSA CON I FILTRI

-EVIDENZIARLO

-CAMBIO STATO

-CLICCARE SELEZIONARE UN’AZIONE

-SCEGLIERE FUORI SERVIZIO

-CLICCARE SELEZIONARE UN DETTAGLIO

-SCEGLIERE A MAGAZZINO

-CONFERMARE

(NON CLICCARE IL TASTO ELIMINA)

Se si è ritirato un master dal cliente e lo si dismette perché non sarà più utilizzato in futuro, seguire la seguente procedura:

 

-ANAGRAFICA

-APPARATO

-RICERCARE IL MASTER CHE INTERESSA CON I FILTRI

-EVIDENZIARLO

-CAMBIO STATO

-CLICCARE SELEZIONARE UN’AZIONE

-SCEGLIERE DISMISSIONE

-CLICCARE SELEZIONARE UN DETTAGLIO

-SCEGLERE A SMALTIMENTO (SE DECIDIAMO DI ELIMINARLO)

-SCEGLIERE ALTRO E COMPILARE CON LA DESCRIZIONE

-CONFERMA

Seguire la seguente procedura:

-CENSIMENTO

-MASTER

-STAMPA QRCODE

-RICERCARE IL MASTER CHE INTERESSA CON I FILTRI

-FLEGGARE

-STAMPARE

-SALVARE CON NOME IL FILE

-RIAPRIRE IL FILE PER EFFETTUARE LA STAMPA

SIGNIFICA CHE C’E’ UN CORRISPETTIVO RILEVATO E NON E’ ANCORA STATO INVIATO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE

-PREMERE IL PULSANTE DI RESET POSTO SOTTO IL CONNETTORE DELL’ALIMENTAZIONE DELLA BLUE INTERFACE (NON QUELLO BLU) CON UNA PUNTA