QSAVE Technology

QSAVE è un’azienda ICT che realizza soluzioni in grado di TRASFORMARE il DENARO contante, carta di credito, buono pasto, in un SERVIZIO e un VANTAGGIO per il cliente sia esso un GESTORE o un CONSUMATORE finale. QSAVE Salva il Valore.

Nasce nel 1999 con l’ obiettivo di informatizzare il mondo della ristorazione collettiva. Pioniera del buono pasto elettronico che immette subito sul mercato nello stesso anno di fondazione, acquisisce tra i primi clienti il Comune di Torino.

Nel 2001 acquista il ramo Italia della Panini spa, leader nelle payment solutions, con la quale rafforza la sua presenza nel settore bancario con l’offerta di macchine per la gestione documentale.

Nel 2008 acquisisce Elkey, consolidata realtà nel mondo del vending, una delle prime aziende italiane che ha ingegnerizzato un proprio sistema di pagamento contacless. Da questa fusione nascono le soluzioni innovative che fanno si che QSAVE oggi sia l’unica azienda del mercato che possa accettare tutte le forme di pagamento compreso il buono pasto nel mondo del vending.

Nel marzo del 2016 acquisisce il ramo ICT di Subalpina Vending azienda di riferimento per la fornitura della DA con lettori di banconote, gettoniere e sistemi di carico, diventando così sempre più specializzata in sistemi di pagamento a 360°, dai contanti alle carte di credito, senza trascurare uno dei punti nodali nel futuro del vending, ovvero i corrispettivi e la telemetria.

QSAVE - Soluzioni cashless

Con l’ultima acquisizione QSAVE completa la possibilità di accettare ogni forma di pagamento e “salvarne il valore” in un qualsiasi altro supporto materiale o immateriale, per spenderlo ovunque.

Ad oggi QSAVE Technology gestisce oltre 3 milioni di transazioni/mese in tutta Italia, ed è convenzionata con i maggiori players della ristorazione collettiva a livello nazionale e internazionale: Edenred, QUI! Group, Day, Sodexo, EP, Pellegrini.

La sua struttura organizzativa si divide in macro aree: sviluppo software, commerciale e marketing, customer service e amministrazione. Un’ adeguata suddivisione delle competenze fa sì che possa garantire ai clienti un servizio specializzato completo, al fine di mantenere in perfetta efficienza le soluzione installate oltre ad ottenere il follow up sul successo e sulla soddisfazione legata al prodotto. Inoltre dispone di una rete di assistenza tecnica su tutto il territorio italiano, gestita centralmente dal call center interno.